foto festa arnica montana Piancavallo

Domenica 23 giugno 2019, in occasione della tradizionale raccolta delle Erbe di San Giovanni che avviene in corrispondenza del solstizio d’estate, abbiamo organizzato la prima festa dell’Arnica, un’opportunità speciale per conoscere da vicino questa magnifica pianta. Abbiamo passato una mattinata davvero piacevole in compagnia dei nostri ospiti, che si sono immersi con lo spirito giusto in questa particolare esperienza.

Un grazie doveroso lo vogliamo rivolgere al Gruppo Libravoce di Roveredo in Piano, che ci ha intrattenuto con la lettura di magnifici testi appositamente selezionati per l’occasione, e a Linda Casonato, giovane musicista di San Vito al Tagliamento che ha contribuito a rendere l’atmosfera ancor più suggestiva con la musica del suo violino.

Per chi si fosse lasciato sfuggire questa prima edizione della festa, proponiamo la lettura dell’articolo redatto da Ferdi Terrazzani, presente anche lui in quell’occasione, sul periodico “Piancavallo Magazine“, precisamente alle pagine 48 e 49. Link all’articolo: PiancavalloMagazine/Festadell’arnica

L’appuntamento alla seconda edizione è per il prossimo giugno, la data precisa è ancora da definirsi. Restate sintonizzati sui nostri canali social di Facebook, Instagram e ovviamente sul nostro blog per tutti gli aggiornamenti: ricordate, vietato mancare!